SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

LICEO GINNASIO STATALE CUTELLI – SALANITRO

La scuola, co-intitolata nel 2022 a Carmelo Salanitro, rappresenta da più di centro anni un’istituzione autorevole e prestigiosa

Codice Meccanografico: CTPC040006

Cosa fa

Il Liceo Ginnasio Statale Mario Cutelli e Carmelo Salanitro, consapevole delle proprie potenzialità e spinto dall’esigenza di rinnovare il proprio curricolo, superando l’anacronistica distinzione tra sapere teorico e sapere pratico nonché la separazione tra discipline umanistiche e discipline scientifiche, si è aperto a prospettive nuove, volte a sottolineare il valore formativo e imprescindibile della cultura classica, declinata nelle sue più infinite accezioni. Dimostra nei fatti come il perfetto connubio tra patrimonio classico e cultura scientifica, presenti entrambi nel suo curricolo, possa dar vita a quella felice alchimia capace di rendere le menti agili, pronte all’intuizione, all’ideazione e alla progettazione di un futuro solido, consistente e significativo.

Dall’a.s. 2020/2021 la scuola dispone, oltre che della sua sede centrale ubicata in via Firenze 202, di una sede succursale situata in via Messina 348, dove trovano allocazione alcune classi appartenenti al primo biennio del corso.

Strutture dipendenti

Via Firenze, 202 - Catania (CT)

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica