2025 06 FebLa Delegazione del nostra scuola alla 57ª Sessione Nazionale del Parlamento Europeo GiovaniLa delegazione del nostra scuola ha superato con successo la fase di preselezione del Parlamento Europeo Giovani.
2025 06 FebFormazione docenti a Istanbul: un percorso Erasmus per l’innovazione e la sostenibilitàDocenti in Erasmus a Istanbul per innovare la didattica, sviluppare competenze STEM e ambientali, rafforzare le lingue e collaborare a livello internazionale.
2025 03 FebPubblicata l’ipotesi di contratto collettivo integrativo di istitutoIpotesi di accordo finalizzata alla stipula del Contratto Collettivo Integrativo di Istituto
2025 02 FebUn’ulteriore occasione di orientamento: “Mattinata al Cutelli e Salanitro” il 7 febbraio 2025Nuovo appuntamento con una “Mattinata al Cutelli e Salanitro” il 7 febbraio 2025, dalle 8:30 alle 12:00.
2025 01 FebIndagine di mercato viaggi di istruzione in Basilicata, Puglia, Campania, GreciaProposta viaggio d’istruzione anno scolastico 2024/2025
2025 29 GenEsami di Stato a.s. 2024/2025, ecco le materieLingua e letteratura italiana, filosofia e scienze naturali, ai commissari esterni. Seconda prova affidata al commissario interno: lingua e cultura latina
2025 28 GenGli studi classici sviluppano immaginazione e linguaggio, educandoci ad usarlo in modo precisoChiara Marletto, fisica teorica, unisce scienza e studi classici, mostrando come questi ultimi arricchiscano la ricerca scientifica.
2025 26 Gen27 gennaio: Giorno della Memoria – La nostra scuola celebra il ricordoCelebriamo il Giorno della Memoria con riflessioni, arte e musica, ricordando le vittime dell’Olocausto e l’importanza della memoria per il futuro.
2025 23 GenDopo la visita del Velo di Sant’Agata, la voce degli studenti e il racconto del TGLa riflessione sulla festa di Gaetano Cosentino di III M e il servizio del TgR-Sicilia che ripercorre i momenti salienti della visita della reliquia
2025 23 GenSeminario a Torino sul Liceo Classico e l’IA nella didatticaLiceo Classico e l'IA nella didattica. Scopri l'integrazione tra STEM e Digital Humanities e partecipa al questionario Indire