Campionati del Patrimonio

Anno scolastico 2021/2022

Contest a squadre su argomenti di Storia dell’Arte

dal 4 Ottobre 2021 al 31 Maggio 2022

Descrizione del progetto

Contest a squadre su argomenti di Storia dell’Arte. Il progetto prevede la partecipazione di tre alunni del triennio ai Campionati del Patrimonio 2023, organizzati dall’Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Arte (Anisa). Pertanto, gli argomenti curricolari di Storia dell’Arte saranno integrati con quelli del tema scelto dall’associazione per il contest annuale.

Obiettivi

Potenziamento delle competenze nella pratica e nella cultura musicali, nell'arte e nella storia dell'arte, nel cinema, nelle tecniche e nei media di produzione e di diffusione delle immagini e dei suoni, anche mediante il coinvolgimento dei musei e degli altri istituti pubblici e privati operanti in tali settori;
individuazione di percorsi e di sistemi funzionali alla premialità e alla valorizzazione del merito degli alunni e degli studenti

Classi aperte verticali

Risultati

Consolidamento delle competenze disciplinari. Confronto con le realtà scolastiche delle diverse regioni. Valorizzazione delle eccellenze.