Giornate tematiche di orientamento, incontro con l’Università Campus Bio-Medico di Roma

La nostra scuola tra i due istituti siciliani che hanno partecipato al concorso regionale per una borsa di studio per la partecipazione alle summer school

Si è svolto, nel pomeriggio di lunedì 18 marzo, l’incontro con il Prof. Valerio Coco, docente Orientatore dell’Università Campus Bio-Medico di Roma che ha presentato, alle studentesse e agli studenti, le opportunità e le risorse dell’Università e le Summer School di Medicina e Chirurgia e Ingegneria.

Durante l’evento la nostra scuola, unica in Sicilia insieme al Liceo “T. Campailla” di Modica, ha partecipato al concorso regionale per una borsa di studio per la partecipazione alle summer school.

La Summer School di Medicina e Chirurgia, che si svolgerà sia in lingua italiana che in lingua inglese, permetterà agli studenti di assistere a lezioni accademiche, di mettersi in gioco con attività laboratoriali dedicate, anche attraverso l’utilizzo della realtà aumentata e di tecnologie di ultima generazione nonchè di simulare il test di ammissione, prendendo parte a lezioni pomeridiane di logica.

La Summer School di Ingegneria, invece,  offrirà agli studenti un focus sulle tecnologie legate all’Ingegneria Biomedica, Chimica e dei Sistemi Intelligenti attraverso lezioni frontali e attività laboratoriali.