European Youth Parliament, una studentessa selezionata per la fase internazionale

Una delegazione di sei studenti del nostro liceo ha partecipato alla 54ma Sessione Nazionale di EYP ed una di loro volerà a Salonicco per la fase internazionale

Una delegazione di sei studenti del nostro liceo, avendo superato la fase di preselezione, ha partecipato alla 54ma Sessione Nazionale di EYP – European Youth Parliament – che si è tenuta a Milano dal 26 al 30 aprile. Dopo due giorni intensi, in cui le varie delegazioni di studenti, provenienti da diverse parti d’Italia e dall’estero, hanno affrontato, sempre in lingua inglese, tematiche relative all’istruzione, all’economia, allo sviluppo agricolo, all’ambiente, alla salute pubblica, all’alimentazione, i lavori si sono conclusi con un’ Assemblea Generale, sul modello di quella del Parlamento Europeo, in cui le diverse risoluzioni presentate sono state discusse e messe ai voti.
L’esperienza è stata particolarmente formativa sia dal punto di vista dei contenuti che sul piano relazionale. Al termine di questa sessione una studentessa del nostro liceo è stata selezionata per la fase internazionale che si terrà a luglio in Grecia, a Salonicco.