" />

Lunedì 6 maggio alle ore 11:30 nell’Aula Magna del nostro Liceo la Dirigente Scolastica, Elisa Colella, e il Sindaco della città di Catania, Dr. Salvo Pogliese, consegneranno i brevetti BLSD agli studenti.
BLSD è la sigla di Basic Life Support - early Defibrillation, supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce. Grazie alla frequenza di un corso organizzato presso la nostra scuola e tenuto dai volontari della “Misericordia” di Catania, un gruppo costituito da venti alunni ha avuto modo di conoscere le tecniche di primo soccorso per intervenire su soggetti colpiti da attacco cardiaco, mediante la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione.
L’iniziativa si colloca all’interno del progetto pilota “Il cuore di Raffaele”, realizzato in collaborazione con i docenti della Commissione “Star bene a scuola”.
All’evento prenderanno parte la dr.ssa Sara Pettinato, Presidente della Commissione Sanità del Comune di Catania, il dr. Massimiliano Sgarlata, Direttore Sanitario, della “Misericordia”, il dr. Emilio Grasso, Dirigente USR Sicilia-AT Catania, il dr. Giuseppe Castiglione, Presidente del Consiglio Comunale, Antonio e Roberta Barresi, padre e sorella di Raffaele.

In allegato la locandina dell'evento.

Allegati:
Scarica questo file (Il Cuore di Raffaele.pdf)Il Cuore di Raffaele.pdf[ ]153 kB