Si è tenuto stamattina nell’Aula Magna del nostro Liceo, dalle ore 9:00 alle ore 11:00, l’ultimo incontro del progetto “Bullismo e Cyberbullismo”, inserito nel percorso “Star bene a scuola”, previsto dal PTOF, mirato a formare i ragazzi del I biennio su questa importantissima tematica, attraverso la metodologia della peer education.
Formatori d’eccezione, ancora una volta, i ragazzi della 3^F, che con grande impegno hanno messo a punto, guidati dal prof. Mirisola, un’azione molto interessante e coinvolgente.
I ragazzi formatori hanno dapprima esposto le principali novità introdotte dalla legge 71/2017, recante “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo”, per passare poi a trattare altre problematiche, come la nomofobia.
Sta così per volgere al termine uno dei momenti più importanti dell’arricchimento formativo posto in essere dalla nostra Istituzione scolastica, che vedrà la sua conclusione per quest’anno scolastico nell’attività prevista per giorno 28 p.v. con un ulteriore Seminario formativo, aperto a genitori e docenti.
Nel ricordare che il percorso “Star bene a scuola”, non riguarda solo il bullismo e il cyberbullismo, ma include anche ADHD, DSA e BES, Pari opportunità e CIC, invitiamo tutta la comunità scolastica ed extrascolastica a partecipare, per consolidare quel patto di corresponsabilità tra docenti e genitori, che di fatto si rivela prezioso strumento per aiutare i nostri figli in un momento assai complesso della loro crescita.
“IL BULLISMO DISTRUGGE, IL SILENZIO PURE”
- Dettagli
- Categoria: News
- Visite: 770