Sabato 13 maggio, in coincidenza con la Notte Europea dei Musei, a partire dalle 18:00 presso la Città della Scienza (Via Simeto, 23, Catania), si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori del Contest di video mapping e tecniche olografiche “La Ciminiera Scientifica".
Nel corso della cerimonia, gli alunni Giorgia Certo (classe IA), Francesco Pennisi (classe IA), Azzurra Mortillaro (classe IE), Jasmine Romeo (classe IA), Vincenzo Sansone Grimaldi di Nixima (classe IA), appartenenti al Gruppo Elité e primi classificati per la categoria “Proiezione olografica sulla vetrata di Città della Scienza”, saranno invitati a presentare brevemente il proprio progetto.
Al termine della premiazione saranno proiettate la video mappatura della ciminiera e la proiezione olografica, realizzate dai nostri alunni sulla vetrata di Città della Scienza.
Le proiezioni saranno ripetute con cadenza periodica nelle serate successive, alternando i progetti studenteschi a quelli realizzati da ricercatori dell’Università degli Studi di Catania e degli Enti con cui l’Università di Catania collabora.
Si darà così il via al “Mese della Ciminiera Scientifica”, che vedrà anche la realizzazione di seminari per il pubblico, laboratori, visite guidate e altre attività volte a valorizzare il ruolo della ricerca scientifica sul territorio.