Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, in occasione delle Giornate FAI di primavera 2023, le studentesse e gli studenti del Liceo Classico “M. Cutelli e C. Salanitro”, coinvolti nelle attività del percorso “Apprendisti ciceroni”, parteciperanno alle attività divulgative promosse dal Fondo Ambiente Italiano (F.A.I.) presso i beni culturali loro assegnati: la Cappella Biscari (via Museo Biscari, n. 4, CT) e la Chiesa della Santissima Trinità (via Vittorio Emanuele, n. 346, CT).
Gli studenti saranno accompagnati nelle due giornate dalle proff.sse Francesca Ferreri, Nelly Foti, Agata Pennisi, Fiorenza Petralia e Germana Sorbello, che si alterneranno nei diversi turni.
L’iniziativa si inserisce all’interno della proficua collaborazione instaurata con il F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano) per la realizzazione di progetti di educazione al paesaggio e al patrimonio storico-artistico, al fine di promuovere la conoscenza e la fruizione consapevole delle bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio e contribuire alla loro tutela.