Con il progetto Ecoheart-Smart Waste, ”, volto alla tutela dell’ambiente attraverso l’incentivazione della raccolta differenziata tramite l’uso di un dispositivo elettronico, smart waste, dotato di un sensore capace di distinguere i rifiuti per consentire un loro corretto conferimento, il Liceo Classico “Mario Cutelli e Carmelo Salanitro “, con una squadra tutta femminile, ha vinto la ventunesima edizione del premio L’impresa dei tuoi sogni, organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Catania. Il progetto, nato per diffondere cultura di impresa nelle scuole, e vivamente promosso presso il Liceo Cutelli e Salanitro dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Elisa Colella, giovedì 12 maggio, presso la sede della Cogiatech, ha celebrato la giornata conclusiva della sua ventunesima edizione.
I gruppi di lavoro di studenti e studentesse, guidati dai giovani imprenditori, hanno puntato la loro attenzione su tematiche di grande attualità, quali ambiente, sostenibilità, salute, ma anche innovazione e nuove tecnologie.
Complimenti alla nostra squadra che, con la guida delle docenti Santina Lo Monte e Rosaria Giorlando, si è aggiudicata la prestigiosa competizione.
Articolo sulla testata giornalista on line "Focus Sicilia": https://focusicilia.it/confindustria-catania-al-liceo-cutelli-il-premio-limpresa-dei-tuoi-sogni/