Giovedì 18 novembre, nell’ambito del progetto ministeriale di potenziamento AUREUS, la classe III F, accompagnata dalla prof.ssa Nelly Foti, ha effettuato un’interessante visita alla Casa Museo di Giovanni Verga.  Nelle stanze che hanno ospitato il grande scrittore verista, guidati dal dott. Gaetano Bongiovanni, affiancato dalle dott.sse Caterina Carbonaro e Maria Busacca, studenti e studentesse hanno potuto ammirare anche le collezioni di dipinti e di libri appartenuti al Verga, fra cui alcuni testi con dediche autografe di altri scrittori a lui contemporanei, come Marinetti.  Nella seconda parte della mattinata i ragazzi, divisi in due gruppi, hanno svolto unlaboratorio di catalogazione di beni librari e un altro relativo alle opere artistiche, sempre a Casa Verga, presso la sede del Parco archeologico e paesaggistico di Cataniae della Valle dell’Aci. Attenti ed interessati, alunni ed alunne hanno eseguito con attenzione il lavoro assegnato,sotto la competente guida delle dott.sse Caterina Carbonaro e Maria Busacca, che hanno presentato aneddoti e curiosità relativi ai testi ed alle opere presi in esame.